domenica 8 gennaio 2012

Il programma di Gennaio 2012



12 GENNAIO, h 18.30  ANDREASBANDA in CONCERTO
      DE PIE, CANTAR è la registrazione dell’abbraccio fra il mito della Nueva canción cilena e le sonorità rock folk della canzone d’autore italiana.      Il disco prende il nome da un verso celeberrimo di “El pueblo unido”, vero inno transnazionale da almeno un quarantennio dell’autodeterminazione dei popoli e degli individui, espressione che racchiude al tempo stesso una specie di esortazione alla consapevolezza di sé e all’amore per gli altri, alla condivisione.

20/21/22 GENNAIO  MARTINA KORLOCH
“SEMINARIO DI RAPPRESENTAZIONI FAMILIARI”
Nella famiglia agiscono dei destini che coinvolgono ed influenzano tutti. Se in famiglia è accaduto qualcosa di doloroso, si instaura l’esigenza di compensarlo nelle generazioni successive. Il metodo delle Rappresentazioni Sistemiche e Familiari rende visibili le dinamiche nascoste di base che ci legano inconsapevolmente alla famiglia influenzandone la vita.

25 GENNAIO h. 18,30:  INCONTRO CON ANTONIO MAIONE
L’ATTO CREATIVO COME MOMENTO FONDAMENTALE DEL SENSO DELL’ESISTENZA DELL’UOMO CONTEMPORANEO
La tematica sarà il filo conduttore degli incontri con Antonio Maione che si terranno il 4° mercoledì del mese alle 18,30


26 GENNAIO h. 18,30       I GIOVEDI’ LETTERARI 
a cura di ROSSANA Di POCE
“TUTTA L’ORCHESTRA MINUTO PER MINUTO” DI ANTONIO DEL GAUDIO
In maniera ironica e surreale il musicista Del Gaudio crea un mondo sovvertito in cui l’idolo delle masse è il musicista Donamara (un Maradona all’incontrario); in cui il campionato più seguito e popolare è quello delle orchestre italiane, mentre i calciatori sono richiesti soltanto per allietare, con i loro palleggi, i matrimoni. “Il pregio del racconto – scrive Renato Marengo nella prefazione al testo – sta nella credibilità della narrazione: assoli come dribbling, melodie come azioni, virtuosismi come parate, finali e crescendi come goal.”.  Un libro simpaticamente provocatorio per riflettere sulla realtà corrente.


27 GENNAIO, h.21.00  CENA SPETTACOLO con DIANA DI PAOLO
“IL GIRO DEL MONDO IN… CANZONI ED ALTRO”
Un viaggio virtuale tra le canzoni  più o meno famose di vari paesi del globo per scoprire e riscoprire terre e luoghi lontani attraverso la musica e le storie che quei luoghi hanno ispirato. La musica può fare più delle parole…. in un mondo in cui non si parla più!
29 GENNAIO  MUSICA  CON APERITIVO


Nessun commento:

Posta un commento